Review L'Erbolario: Profumo Regine dei Prati

09 aprile

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario profumo parfum eaudetoilette eau toilette edt eaudeparfum edp acqua toeletta limitededition limited edition body corpo recensione review reginedeiprati regineprati regine prati foulard sciarpa scarf pashmina meadowsqueens meadows queens

Nuovo post bellezze!
E dato che oggi splende il sole e la primavera sembra (finalmente!) arrivata, cosa c'è di meglio che parlare di un profumo che raccoglie tutti i profumi migliori che questa stagione ha da offrire?!
Vi sto parlando del Profumo Regine dei Prati de L'Erbolario, che, come vi avevo anticipato nel post review di un altro profumo sempre della solita ditta (quello pocket della linea Accordo Arancio), avevo iniziato ad usare qualche tempo fa.
naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario reginedeiprati regineprati regine prati meadows queens meadowsqueens body corpo
(fonte)
La linea Regine dei Prati è stata lanciata dalla ditta nella primavera scorsa, e di essa fanno parte solo 3 elementi quali: 

  • Bagnoschiuma
  • Crema Fluida per il Corpo
  • Profumo
(fonte)



"Ai leggiadri, ariosi sentori della Natura nei giorni del suo risveglio si ispira questa fragranza gentile e suadente. Nella sua essenza si fondono le ingenue note dei fiori dei prati, cui fanno da contraltare boschivi accenti lievissimi e seducenti, rivelando l’infinita bellezza della semplicità".







Il profumo si presenta in una boccetta di vetro color giallo tenue ed il tappino in plastica.
La confezione è protetta dalla sua scatolina in cartone.
Oltretutto appena uscì la linea con l'acquisto di 3 prodotti della stessa in limited edition veniva regalato alla cliente un graziosissimo e fresco foulard recante tutte le grafiche del profumo stesso (che è quello che vedete nella foto insieme al profumo).
Questa linea vuole ispirarsi al risveglio della natura in primavera, rievocando gli odori e i profumi dei piccoli fiori di campo e dell'erba novella che spuntano al tiepido sole.
Perciò si tratta di un profumo dai sentori floreali, molto fresco, ma allo stesso tempo carico di dolcezza.
Difatti le note di questo profumo sono:
Note di Testa (ovvero quelle subito percettibili appena il profumo viene spruzzato): Bacche Rosa, Bois de Rose, Camomilla, Verde di Foglia.
Note di Cuore (che sono quelle che caratterizzano principalmente la fragranza): Regina dei Prati, Gelsomino, Iris.
Note di Fondo (sono quelle più persistenti nel tempo quando le prime due note tendono a svanire): Ambra, Legno di Cedro, Muschi, Vetiver.
Trovo che sia adattissimo per la stagione primaverile, fa venire voglia di risvegliarsi dal torpore invernale e mette allegria.
E' bello persistente, tanto che si sentiva ancora lievemente sulle sciarpe che avevo indossato le volte in cui ho usato questo profumo, nonostante le avessi lavate.
Devo dire che questo profumo è diventato il MIO profumo. Benchè mi piaccia cambiare sempre e provare cose nuove in questo tipo di prodotti, ormai lui mi è entrato nel cuore e non lo lascerò più.
inci:  alcohol, parfum, aqua, tocopheryl acetate, citric acid, benzophenone-3, alpha isomethyl ionone, citronellol, geraniol, hydroxyisohehyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool
La confezione è da 50ml per un PAO 24mesi. Prezzo 21,50 €.
E voi fiorellini come state rivoluzionando il vostro beauty case con l'arrivo della bella stagione?
Anche voi andate su profumi di questo genere? O avete provato questo o qualcosa di questa linea?


Aly

6 commenti:

  1. In questo periodo prediligo profumi decisamente più leggeri e fioriti. Ho annusato questa fragranza in negozio ma non mi ha particolarmente colpita. Non so se mi piace o meno, Forse dovrei risentirla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumi sono una cosa molto soggettiva, credo sia normale che ciò che olfattivamente mi può esaltare ad altri non faccia né caldo né freddo. ;)
      Io invece ad esempio un tipo di profumi che non amo, benchè abbia provato a farmeli piacere sono quelli speziati, proprio non ce la fo a sentirmeli addosso. XD

      Elimina
  2. ho letto tanti post su questa profumazione: che curiosità! la devo annusare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è buonissimo! Ti dico che anni fa ho usato il profumo Flora di Gucci e mi piaceva molto, ma questo è anche più buono! E ciò non solo a dire mio, ma me l’ho hanno detto anche altre persone che hanno notato la somiglianza di profumazione. Ti consiglio proprio di dargli un’annusatina! ;)

      Elimina
  3. Elena - TheElenuccia5 luglio 2016 alle ore 11:30

    Adoro i pack dei prodotti L’erbolario e questo profumo sembra troppo carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i loro pack sono curatissimi fin nei dettagli. Il profumo ti consiglio di annusarlo a me, come se non si fosse capito (XD) è proprio piaciuto! :D

      Elimina