Review Helan: Shampoo-Doccia Linea Dolcezza

06 febbraio

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural recensione review helan lineadolcezza linea dolcezza shampoodoccia shampoo doccia bagnoschiuma showergel sweet line

Data la recente situazione tragica dei miei capelli della quale vi ho già parlato -› QUI, sono dovuta correre ai ripari ed organizzarmi una haircare che mi aiutasse ad ammorbidirli e districarli.
Per questo oltre ad usare a ogni volta il Balsamo con Succo di Aloe di Ekos ed un impacco a settimana di Linissimo di Fitocose, ho optato anche per una detersione delicata. 
Per questo ho acquistato lo Shampoo-Doccia Linea Dolcezza di Helan

Helan è un brand italiano ormai noto e da anni distribuito nella maggior parte delle erboristerie. Nasce nel 1976 a Genova e produce cosmesi naturale nel proprio laboratorio. 

Il nome Helan è un acronimo composto: la prima parte si rifà alla parola Helios (sole) e la seconda parte contiene un pezzo della parola Animus (anima, spirito)
Perciò questa congiunzione va a racchiudere il significato di Animo Solare, che è lo spirito con il quale l'azienda ha intrapreso la sua nascita e crescita. 

Anche il logo stesso ha un significato particolare: da un lato abbiamo la metà di un flacone in vetro per la distillazione e dall'altra troviamo la metà di una foglia. Ciò richiama la coniugazione di Ricerca e Natura. 

La ditta oltretutto aderisce al programma "Stop ai Test su Animali" di LAV.

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural recensione review helan lineadolcezza linea dolcezza shampoodoccia shampoo doccia bagnoschiuma showergel sweet line

Linea Dolcezza è una serie di referenze dedicate alle pelli delicate e sensibili. 
Hanno pH ortodermico ed ipoallergenico. Sono formule prive di SLS e SLES e testate al Nichel

Tutto il packaging di questa linea è caratterizzata da una grafica dai colori bianco, giallo e qualche tocco di arancione, in modo da rievocare la sensazione di delicatezza, morbidezza e dolcezza dei prodotti.

Quella che è protagonista di questa recensione è adatto al lavaggio di capelli e corpo. 
Io l'ho utilizzata per entrambe le situazioni. 

Lo Shampoo-Doccia Linea Dolcezza presenta tra i primi componenti funzionali: 

• Miele che apporta morbidezza;
• Propolis che ha proprietà dermopurificanti;
Hamamelis che possiede caratteristiche astringenti; 
Ratania famoso antinfiammatorio

Questa combinazione permette una pulizia delicata, che riequilibra ed allo stesso tempo nutre i capelli e la pelle.

Il tubetto da 200ml, contenuto inizialmente all'interno della sua scatolina di cartoncino rigido ha l'apertura a con tappo a scatto con un piccolo foro al centro dal quale far fuoriuscire il prodotto. 

Questo detergente ha la consistenza di un gel, il colore è ambrato, il profumo dolce e zuccherino. 
Tutto questo mix lo fa sembrare miele vero e proprio! 
Già partendo dalle sensazioni visivo-olfattive ho amato questo prodotto!

Ma passiamo all'applicazione.

In primis voglio parlarvi di come si è comportato sui miei capelli nel periodo più disastroso che hanno avuto nell'ultimo anno. 
Applicando questo shampoo sui capelli intanto ho piacevolmente notato che non aggrediva la cute, che invece stavo stressando in quel periodo con le ripetute spazzolate per dipanare i nodi che mi si formavano dietro la nuca.
Oltretutto non bruciava sugli occhi qualora un po' di prodotto ci fosse finito sopra, cosa da non sottovalutare.
Massaggiandolo, sviluppa una notevole schiuma lavante, che anche una volta risciacquata, lascia il suo profumo sulla chioma. 
I capelli infine risultano più domabili ed affatto aggrediti dal lavaggio.
Normalmente ammetto che per me sarebbe uno shampoo anche troppo blando, ma nella situazione in cui ero, si è rivelato un prodotto vincente.

Come bagnoschiuma l'ho trovato ancora migliore, in quanto ne basta veramente poco per creare la schiuma citata poco sopra. 
Anche il solito profumo rimane sulla pelle anche dopo la doccia. 
Avendo una pelle corpo secca, ho apprezzato che lavasse in maniera delicata l'epidermide, senza seccarla ulteriormente come a volte mi capita con altri bagnischiuma. 
Accompagnandolo poi ad una crema corpo nutriente, la mia pelle è risultata liscia e morbida.
Sicuramente lo ricomprerò più per questo tipo di utilizzo che come shampoo. 

In sostanza, lo trovo un prodotto veramente carino, la linea è ottima (ho anche acquistato altre referenze della stessa che utilizzerò e recensiro più avanti). 
Ha un PAO di 12mesi ed ha un costo di 10,00 €
L'inci è totalmente verde. 

inci: Aqua/Water, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Xanthan Gum, Mel (Honey), Propolis Cera (Propolis Wax) Extract, Krameria Triandra (Rhatany) Root Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Glucose, Profumo/Parfum, Sodium Citrate, Sodium Lauroamphoacetate, Citric Acid, Sodium Phytate, Glycerin, Glucose Oxidase, Lactoperoxidase.
Aly

8 commenti:

  1. Ciao Aly! Helan fa tanti prodotti interessanti! Questo prodotto mi ispira come bagnodoccia! 😘:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, Helan è una ditta molto interessante e come L'Erbolario sta rivedendo i vecchi inci e formulando nuove linee veramente carine. Una di queste è senz'altro Linea Dolcezza, ti consiglio proprio di provare qualche referenza! :*

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sembra ottimo! Complimenti per la grafica del tuo blog
    Ti seguo ,spero ricambierai :)
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è buonissimo! :)
      Grazie mille per i complimenti.
      Passerò sicuramente a trovarti! :*

      Elimina
  4. Adoro questo brand!
    Ottima recensione!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Helan è un brand che piace tanto anche a me!

      Elimina