Review I Saponi della Luna: Balsamo al Cocco

25 ottobre

phloralia blog blogger collaborazione collaboration bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic isaponidellaluna saponiluna saponi luna moonsoap moon soap haircare hair review recensione balsamococco balm coconut cocco balsamo

Bentornati!
Oggi vi parlo di uno di questi prodotti che ho avuto modo di testare e constatare i suoi risultati dopo un lungo periodo di utilizzo, ovvero il Balsamo al Cocco, della neo-ditta bio, I Saponi della Luna.
Esso mi è stato inviato insieme allo Shampoo alle Proteine del Grano e al Sapone al Cocco.
Tutti i prodotti sono stati scelti per me in base alle mie caratteristiche ed esigenze in fatto di capelli e pelle, e dato che la mia chioma tende ad incresparsi sulle punte la ditta ha optato per il Balsamo al Cocco, indicato per ridonarle morbidezza. Difatti la sua descrizione indica: 
"Per capelli morbidi e vellutati".
phloralia blog blogger collaborazione collaboration bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic isaponidellaluna saponiluna saponi luna moonsoap moon soap haircare hair review recensione balsamococco balm coconut cocco balsamo


Ma partiamo con ordine: in primis la confezione da 250ml, che si presenta con un contenitore rotondo in plastica, tappo avvita/svita che evita la fuoriuscita del prodotto. Sopra vi è l'etichetta riportante il nome del prodotto e dell'azienda.
Appena aperto il buon profumo di cocco è evidente, ma comunque delicato. Questa è una cosa che ho molto apprezzato, dato che, nonostante io ami i profumi dolci, un odore troppo stucchevole mi avrebbe infastidito. Qui invece abbiamo una fragranza piacevole e per niente invasiva. Il colore è di un bianco lattiginoso.
Veniamo dunque alla parte interessante: la consistenza. Questo balsamo è cremoso, non denso, ma lievemente acquoso. Al suo interno ho notato la presenza di piccoli "pezzetti" bianchi, come delle briciole di cocco.
Questo mi ha lasciato un po' perplessa inizialmente, devo dire la verità. Temevo che questi pezzetti, dato che non si scioglievano benissimo, potessero restare impigliati nei capelli, facendo un effetto affatto bello. Fortunatamente nel risciacquo non ho mai avvertito che potessero esserci dei residui ed anche con l'asciugatura o pettinando i capelli non ne ho trovato traccia. Tutto questo mi ha portato a prendermi del tempo per testare questo balsamo ed ormai dopo aver finito di usarlo e non avendo mai avuto prova del contrario, sono convinta che questi pezzettini non compromettono affatto il prodotto che di per sé ho trovato molto buono.
Dopo ogni suo utilizzo ho riscontrato capelli effettivamente più morbidi, la fibra del capello era ben idratata, riempita e liscia, la chioma facilmente pettinabile e le punte non erano affatto crespe. Oltretutto, benché sia un balsamo arricchito, oltre all'olio di cocco, con burro di karité, olio di cartamo, olio di mandorle dolci e proteine liquide del grano, l'ho trovato molto leggero e non ho mai avvertito che il capello ne restasse appesantito.
inci: acqua di cocco, glicerina, esterquat, alcool cetil stearilico, olio di cocco bio, burro di karitè bio, olio di cartamo bio, inulina, proteine liquide del grano, olio di mandorle dolci bio, fragranza cocco, salvacosm 701, acido lattico.
Potete acquistare il Balsamo al Cocco al prezzo di 9,00 €, contattando lo staff de I Saponi della Luna direttamente sulla loro pagina Facebook.
Spero che la review vi sia piaciuta! See ya soon!
Prodotto inviato a scopo valutativo da I Saponi della Luna. Recensione obiettiva basata esclusivamente sull’esperienza personale dell’autrice del blog.

Aly

6 commenti:

  1. ciao, sembra davvero interessante questo balsamo, poi l’olio di cocco piace molto ai miei capelli. Questa marca è acquistabile solo su Fb?
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo l’effetto dell’olio di cocco sui capelli… ed il profumo :P
      Attualmente questa marca è acquistabile solo tramite la pagina ufficiale di Facebook, ma ti assicuro che la fondatrice è disponibilissima per ogni tuo dubbio e/o richiesta.
      Un bacione anche a te! :*

      Elimina
  2. quanto vorrei annusarlo…deve essere favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, il profumo di cocco è veramente buono! :P

      Elimina
  3. makeupforprincessblog26 luglio 2016 alle ore 21:47

    Ciao Aly! :) Mi è piaciuta molto la tua review, precisa e chiara! L’odore del cocco è tra i miei preferiti! :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie per i complimenti! ^-^
      Anche io amo l’odore del cocco, mi fa venire in mente l’estate! :)

      Elimina